“Facebook at Work”, ecco la sfida a LinkedIn con il profilo professional

Pubblicità

Facebook sta segretamente lavorando alla possibilita’ di sdoppiare i suoi profili web e sta sviluppando un nuovo sito, “Facebook at Work”, nel quale sara’ possibile inserire il proprio profilo professionale, separandolo da quello personale. Lo rivela il Financial Times, secondo il quale il nuovo sito, molto simile a quello Facebook tradizionale, dovrebbe rivaleggiare con i siti professionali di LinkedIn, Google e Microsoft.

Secondo quanto riporta l’autorevole quotidiano economico-finanziario che cita persone informate dei fatti, il progetto sarebbe stato assegnato agli uffici di Londra. Potrebbe essere introdotta unachat tra colleghi per uso professionale, la condivisione di file e la creazione di gruppi.

L’interfaccia grafica non cambierebbe ma potrebbe includere la possibilità di dividere i contenuti personali da quelli di lavoro.

Facebook non pesterebbe i piedi a LinkedIn, il social network dedicato al recruitment e alla promozione del proprio cv, ma entrerebbe a gamba tesa negli spazi di lavoro dove oggi spesso è bloccato dalle aziende che non vogliono abbassare la produttività dei propri dipendenti.

Via: AGI, TGCOM24

Condividi

Tag

Pubblicità