SMS MyWind: dal 15 dicembre 2014 sarà a pagamento

Pubblicità

SMS My Wind è un servizio che probabilmente utilizzano tutti i clienti dell’operatore arancio, e che ha un suo analogo anche presso altri operatori. In pratica consiste nella ricezione di un SMS che ci avvisa di chi ci avesse cercato in un momento in cui fossimo stati irraggiungibili.

Come comunicato a suo tempo da Wind stessa, dal 15 dicembre 2014 il servizio diventerà a pagamento per i clienti con Ricaricabile e piano tariffario Wind 1 e Wind al secondo; per tutti gli altri il servizio diventerà progressivamente a pagamento a partire da gennaio 2015.

Alla ricezione di un SMS da My Wind verranno infatti scalati 19 centesimi, che copriranno i costi del servizio per i 7 giorni successivi; a partire dall’ottavo giorno in poi, alla ricezione di un nuovo SMS da My Wind, saranno scalati altri 19 centesimi. Non si tratta di cifre stratosferiche, ma se non ritenete utile questo servizio è comunque bene disdirlo subito, onde evitare possibili addebiti indesiderati a partire da oggi.

Come disattivare SMS My Wind

La disattivazione del servizio è semplicissima: basta chiamare dal proprio smartphone Wind il numero gratuito 403020, che ci informerà dello stato di attivazione o meno del servizio. Nel caso fosse attivato, seguendo le istruzioni della voce guida, dovremo premere un pulsante sul tastierino del telefono per disattivarlo e la cancellazione sarà istantanea.

Per verificarlo potrete successivamente ricomporre il numero 403020 ed accertarvi così che SMS My Wind sia stato disattivato. Ci vogliono davvero pochissimi secondi e la disattivazione non comporta alcun costo, ma ricordatevi di provvedere entro oggi o da domani potreste ricevere. Per il comunicato originale completo, vi rimando al sito Wind.

In alternativa a SMS My Wind (e affini), vi consiglio di provare PhoneFunky, che offre un servizio simile, ma gratuito, per qualsiasi operatore.

Via: Androidworld.it

Condividi

Tag

Pubblicità