Vuoi smettere di ricevere costantemente delle chiamate a casa o in azienda da parte dei call center?

Pubblicità

Il Registro Pubblico delle Opposizioni è un servizio che tutela il cittadino messo a disposizione dallo Stato italiano.

Se si  decide di non voler più ricevereregistro pubblico delle opposizioni telefonate per scopi commerciali o di ricerche di mercato ed il proprio numero è presente nell’elenchi pubblici ci si può iscrivere gratuitamente a tale registro.

L’abbonato può iscriversi al registro se non desidera più essere contattato tramite telemarketing da nessun call center.

Si può accedere al servizio tramite cinque modalità: dal sito, tramite mail, raccomandata, fax, telefonata.

La persona o azienda potrà iscriversi al sistema ed effettuare tutte le operazioni previste per l’aggiornamento delle liste numeriche da contattare attraverso una serie di servizi disponibili sul sito.

Per iscriversi visita il sito del registro delle opposizioni. Smetti di ricevere telefonate sgradite da parte dei call center!

Cosa fare se le telefonate indesiderate continuano?

Appena tale call center chiama basta dire immediatamente che siete iscritti a tale registro e vedrete che l’operatore butterà immediatamente giù il telefono. Per legge ogni azienda commerciale ha il dovere di chiamare solo da indirizzi che sono aggiornati con il registro pubblico dell’opposizione. Se non lo fanno ci sono multe salate per violazione della privacy.

Condividi

Tag

Pubblicità